Un anno con Cube: bilancio di una relazione non complicata

07/19/2018

La società Thomaseth Treppenbau dell’Alto Adige ha vinto un Cube Plus allo stand Weinig a LIGNA.

A un anno buono di distanza dal concorso, Weinig ha visitato l’azienda di Castelrotto. L’interrogativo da sciogliere: la fortuna al gioco è stata anche un colpo di fortuna per l’azienda?

Per l’azienda produttrice di scale una cosa è chiara: partecipando al concorso ha vinto due volte. “Il piccolo Cube Plus per la lavorazione su quattro lati è un complemento perfetto alla nostra tecnologia CNC”, afferma il titolare dell’azienda Stefano Thomaseth. L’imprenditore aveva infatti già messo gli occhi su questa macchina prima dell’estrazione. “La società Weinig ci ha battuto sul tempo”, afferma sorridendo. Adesso può utilizzare quotidianamente il semplice concept di utilizzo che aveva attirato la sua attenzione. Cube Plus è particolarmente apprezzato in particolare dai dipendenti più giovani, afferma Stefan Thomaseth. Klaus Müller, Direttore Comunicazione e Marketing di Weinig, sa per esperienza che la moderna filosofia con touchscreen e la proiezione laser delle misure finite sul legno si combinano bene con la mentalità di questa generazione. Spesso le aziende che si occupano solo saltuariamente di piallatura, si aspettano da queste macchine un utilizzo diverso e comunque complesso. Anche Stefan Thomaseth lo conferma: “Tempo fa è passato a trovarmi un collega e si è messo a cercare la leva di regolazione sul Cube Plus.”  Ma non è solo l’uso intuitivo ad aver affascinato lui e i suoi dipendenti. La sua soddisfazione è il risultato anche della straordinaria qualità e precisione della piallatura. Senza contare l’elevata affidabilità: “In un anno dalla messa in funzione non è stata necessaria alcuna manutenzione. Anche le lame sono sempre le stesse”, afferma soddisfatto il titolare dell’azienda. La sua conclusione: “Il giorno in cui ho consegnato il mio coupon allo stand Weinig a LIGNA è stato decisamente il migliore dello scorso anno.”

La società Thomaseth non è la sola a fornire commenti decisamente positivi. Cube Plus si è guadagnato una notevole fama nelle attività di piallatura in ogni parte del mondo per la capacità di lavorare velocemente anche piccoli lotti. “Il nostro macchinario compatto per la lavorazione su quattro lati ha ormai raggiunto aziende ti tutte le dimensioni, in tutti i settori, in ogni parte del mondo”, si rallegra Klaus Müller.

Visita al vincitore del Cube: Il Direttore Comunicazioni Klaus Müller di Weinig (a destra) con Thomaseth padre e figlio