La serie CNC verticale EVOLUTION 7401 e 7402

05/10/2015

In occasione della LIGNA 2015, la serie di grande successo EVOLUTION di HOLZ-HER viene ampliata con due modelli nuovi. La EVOLUTION 7401 è un vero e proprio centro di foratura verticale con un rapporto qualità/prezzo ottimale, nel quale già la testa di foratura di serie è ottimamente dotata di 9 foratrici verticali e di 6 orizzontali e di un gruppo per scanalature. Per consentire la massima flessibilità, si può scegliere anche, come optional, la testa portapunta XL con max. 22 mandrini di foratura e un gruppo per scanalature.

I clienti che desiderano anche un gruppo fresa per la formattazione per realizzare aperture e tasche, sono perfettamente equipaggiati con la EVOLUTION 7402. Questo centro di fresatura e foratura può essere equipaggiato, oltre che con il potentissimo mandrino da 5,6 kW, anche con le suddette varianti di testa portapunta.

Anche i nuovi modelli della famiglia EVOLUTION si adattano in modo interamente automatico a spessori del pannello da 8 a 70 mm senza alcun attrezzaggio. Un altro vantaggio della „piccola“ EVOLUTION 7401/7402 sono le ampie dimensioni di lavorazione di 2500 mm in direzione X senza ulteriori supporti per i pannelli e di 920 mm in direzione Y. Inoltre, i nuovi centri di lavoro CNC verticali di HOLZ-HER CNC hanno un ingombro ancora più ridotto. Naturalmente è disponibile anche una misurazione laser per determinare esattamente la lunghezza dei pannelli. Il sistema di bloccaggio a vuoto di provata efficacia della serie EVOLUTION è stato adattato a entrambi i nuovi modelli e garantisce anche qui una presa sicura e delicata dei più svariati materiali.

Le possibilità di lavorazione e la versatilità della EVOLUTION sono enormi. Oltre alla produzione di componenti di mobili e pannelli di banconi in pannelli e legno massiccio, alla LIGNA vengono mostrate anche la fresatura e la foratura di pannelli arcuati. Un highlight assoluto sarà costituito anche dalla realizzazione di incisioni partendo da immagini digitali; questa procedura verrà mostrata dal vivo alla LIGNA. A tale scopo HOLZ-HER presenterà il software innovativo brevettato Pic2Plate che consente di trasferire in modo del tutto semplice immagini digitali e di elaborare programmi di fresatura vettoriali.

Naturalmente, anche la EVOLUTION 7401 e 7402 sono dotate dell'ultima versione di CAMPUS/NCHops.