Powermat 1500: l’ultima innovazione di Weinig

03/15/2016

Con Powermat 1500 è nata la prossima serie della nuova generazione di Powermat. La flessibile Powermat 1500 si inserisce senza problemi tra l’apprezzata Powermat 700 e la versione ad alta potenza Powermat 2400.

Una straordinaria caratteristica della nuova Powermat 1500 è il comando di macchina perfezionato. Il concept ComfortSet comporta evidenti semplificazioni e consente ai clienti di ottenere chiari vantaggi in termini di efficienza. Numerose impostazioni possono infatti avvenire senza l’uso di utensili. I regoli all'interno della macchina permettono di stabilire con facilità le posizioni corrette.

Dietro le molte soluzioni specifiche per il mercato e per i clienti della Powermat 1500 c’è un sistema modulare integrato. Questo sistema offre le condizioni perfette per una serie completa di varianti di configurazione orientate all’utilizzo. Sono disponibili ad esempio numerosi assetti degli alberi. Una ulteriore caratteristica del nuovo macchinario è l’elevato potenziale. Con una velocità di rotazione dei mandrini di 7.000 g/min, Powermat 1500 già nella versione standard soddisfa tutti i desideri. Insieme a PowerLock la velocità può è essere aumentata fino a 12.000 g/min, con una velocità di avanzamento fino a 40 m/min.

Powermat 1500 sarà presentata in anteprima mondiale alla fiera Holz-Handwerk a marzo. Il macchinario esposto in fiera presenta alcune caratteristiche speciali: PowerLock per velocità elevate e cambio rapido dell’utensile, il sistema di controllo del vano macchina e delle assi per il posizionamento completamente automatico e il sistema di supporto per l’attrezzaggio SmartTouch che consente all’operatore di inviare indicazioni alla macchina tramite tablet.

Foto: Weinig Powermat 1500: potente, flessibile e confortevole