Fiera Xylexpo: successo Weinig a Milano

05/30/2018

Xylexpo si è rivelata un grande successo per il Gruppo Weinig. L'azienda leader sul mercato mondiale per la produzione di macchinari e impianti per la lavorazione del legno massello e dei materiali in legno ha saputo sfruttare al meglio la risonanza della fiera di Milano per i visitatori portan-do molti decisori allo stand dell'azienda e attirando una elevata predispo-sizione all'investimento.

Gruppo Weinig ha presentato in totale 25 esposizioni, tutte con presentazione live, su una superficie di oltre 1.000 m2. Le cinque giornate di fiera hanno permesso di accogliere potenziali clienti da oltre 60 paesi. Klaus Müller, Direttore Comunicazione Marketing e responsabile della presenza in fiera di Weinig si è dichiarato soddisfatto: "C'è stato un ottimo consenso. Abbiamo potuto puntare soprattutto sul nostro ruolo di fornitori completi per l'intera catena di produzione del valore e, grazie a entrambi i nostri marchi forti Weinig e Holz-Her, abbiamo consolidato la nostra posizione di leader a livello internazionale."

La partecipazione alla fiera si è incentrata sul mega tema della digitalizzazione. Weinig App Suite, la "finestra digitale sul parco macchine", ha suscitato un notevole interesse. Grazie alle funzionalità avanzate, la versione attuale dell'app è ancora più adatta a un utilizzo pratico. Nel "Virtual Reality Corner" i visitatori hanno avuto la possibilità di entrare nel vivo di un impianto ad alte prestazioni per la realizzazione di infissi grazie agli occhiali 3D. Tecnologia di punta, produzione completa inserita nel Solid Work Flow di Weinig e il moderno standard Weinig W4.0 digital si sono trasformati durante la presentazione in un affascinante scenario futiristico.

Al termine della fiera la dirigenza dell'azienda può trarre un bilancio molto positivo: "Il Gruppo Weinig torna a Milano con un risultato più che convincente. Rispetto al 2016 siamo riusciti a ottenere più del doppio di ordini in ingresso a livello di gruppo", conclude il Direttore Vendite e Marketing Gregor Baumbusch. In totale sono stati venduti 44 tra macchinari e impianti. Dopo l'eccellente risultato di Holz-Handwerk a Norimberga, Weinig prosegue con convinzione nella sequela di successi legati alla partecipazione alle fiere di quest'anno.

Tecnologia di punta con elevati vantaggi per i clienti: l'ampia gamma di offerte del Gruppo Weinig conquista il pubblico di settore a Milano.